LA SPEDIZIONE ‘ABRUZZO KARAKORUM 2007’ PROCEDE BENE

13 Luglio 2007 00:00

- Cronaca

L’AQUILA – La Spedizione “Abruzzo Karakorum 2007” è giunta sino al Campo 3 del Broad Peak, a quota 7000 mt. Purtroppo le condizioni meteorologiche sono particolarmente avverse ed è previsto brutto tempo fino a domenica prossima, gli alpinisti, perciò, tenteranno la scalata a partire da lunedì e probabilmente saranno in grado di raggiungere la vetta nell’arco della prossima settimana. Lunedì, poi, si ricongiungeranno con l’altra metà del gruppo, gli alpinisti che il 4 luglio hanno aperto una nuova via su una cima satellite del Broad Peak.





Per qualche giorno la diretta online sarà sospesa perché il computer ha smesso di funzionare a causa di un problema con il generatore di corrente. Gli alpinisti non potranno aggiornare il sito almeno fino a lunedì, cioè fino a quando si riuniranno tutti al Campo Base del Broad Peak e sarà possibile utilizzare il computer dell’altro gruppo.
Nel frattempo alcuni alpinisti di altre spedizioni, che erano al Campo Base già due settimane prima dei nostri, hanno raggiunto la vetta.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: