LANCIANO: VELTRONI, ”LEGGE DISCIPLINI PRIMARIE PER TUTTI I PARTITI”

1 Marzo 2011 14:54

Chieti - Cronaca

LANCIANO – “Spero venga disciplinato per legge che tutti i partiti utilizzino il metodo delle primarie per la scelta dei candidati”.

Lo ha detto il deputato del Partito Democratico, Walter Veltroni, nel corso dell’incontro al ‘Caffè ai Portici’ di Lanciano con il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra alle prossime amministrative locali, Mario Pupillo.





“I partiti hanno dei doveri di trasparenza nei confronti dei cittadini – ha spiegato Veltroni – è importante per la politica italiana che si faccia uno sforzo democratico in questo senso”.

A livello locale il Pd è stato tra i promotori delle primarie per la scelta del candidato sindaco della coalizione di centrosinistra per le prossime elezioni amministrative in programma a Lanciano.

“Sono qui per dare il mio sostegno a Pupillo e alla coalizione che si sta impegnando in questa battaglia – ha detto Veltroni – è giusto che si sperimenti la logica dell’alternanza in questa città con un candidato come Mario Pupillo che nasce nella società civile e che è stato scelto proprio con lo strumento delle primarie”.





“Mi prendo l’impegno di tornare presto a Lanciano – ha aggiunto Veltroni – per dare sostegno a Pupillo e alla coalizione nella ormai prossima campagna elettorale: credo ci siano le condizioni per fare bene, sono fiducioso”.

Pupillo è il candidato sindaco di una coalizione che comprende, oltre al Partito Democratico, i Verdi, Sinistra e Libertà, la lista civica ‘Lanciano in Comune’, il Partito dei Comunisti Italiani, i Socialisti Italiani e l’Italia dei Valori.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: