L’AQUILA: E’ MORTO SORIN ISTRATESCU, PARROCO DELLA COMUNITA’ ORTODOSSA ROMENA

18 Gennaio 2021 11:03

L’AQUILA – E’ morto Sorin Istratescu, parroco della Comunità ortodossa romena dell’Aquila. Era residente nella vicina Pizzoli, lascia la moglie Ana e al figlio Dominik.

Si unisce al dolore la diocesi aquilana.




Questa la nota: “Con l’inizio oggi della Settimana di preghiera per l’Unità dei cristiani, l’Arcidiocesi di L’Aquila vuole affidare in maniera speciale il compianto Padre Sorin alla misericordia di Dio, e vivere questa settimana radicata nella Parola del Signore, che “tutti siano una sola cosa”.
Sostenuti da questo dono, intendiamo vivere nella preghiera una vicinanza fraterna alla Comunità ortodossa romena a lui affidata, chiedendo in modo speciale consolazione per la moglie Ana e il figlio Dominic. L’amicizia evangelica che Padre Sorin ha  testimoniato in questi anni con la Chiesa aquilana, ci rende fiduciosi che l’unità dei discepoli di Cristo è una realtà già presente, che cammina verso il pieno compimento. Con questa gratitudine nel cuore verso Padre Sorin, assicuriamo la nostra disponibilità a continuare l’esperienza di “prossimità” che da lui è stata avviata e promossa, sapendo di poter contare sulla sua intercessione in cielo”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©



ARTICOLI PER APPROFONDIRE:


    Ti potrebbe interessare:

    Gli articoli più letti in queste ore:

    Do NOT follow this link or you will be banned from the site!