MODELLO UNICO: AGENZIA ENTRATE ABRUZZO VICINA AI CONTRIBUENTI

23 Maggio 2012 10:56

Regione - Economia

L’AQUILA – Semplificare gli adempimenti a carico dei contribuenti, riducendo, allo stesso tempo, possibili errori nella compilazione e nella trasmissione telematica del modello Unico 2012. E’ anche questo l’obiettivo del servizio di assistenza e consulenza predisposto dall’Agenzia delle Entrate in vista dei termini di scadenza della dichiarazione dei redditi per l’anno 2011.

Il personale dell’Agenzia è a disposizione dei contribuenti e degli intermediari abilitati per facilitare la compilazione dei modelli, provvedendo nel contempo alla trasmissione telematica. Il servizio di assistenza è attivo anche per la presentazione di dichiarazioni integrative e/o tardive.





I contribuenti e gli intermediari abilitati possono rivolgersi a tutti gli uffici territoriali dell’Agenzia delle Entrate o ai punti di assistenza fiscale presenti presso i comuni di Barisciano, Nereto, Penne, Pescina, Popoli, Scafa.

I servizi sono attivi dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e, nelle giornate di martedì e giovedì, anche il pomeriggio, dalle 15 alle 17. Sarà data tempestiva comunicazione all’utenza qualora gli orari di apertura al pubblico siano ulteriormente incrementati.

Trovare l’ufficio più vicino è facile. Basta collegarsi al sito internet dell’Agenzia delle Entrate www.agenziaentrate.gov.it: cliccando su “Ufficio” nella sezione “Contatta l’Agenzia” è possibile cercare la struttura territoriale più vicina inserendo il proprio indirizzo di residenza.





L’ufficio Gestione Tributi della Direzione Regionale è a disposizione per la soluzione di problematiche complesse nella compilazione e trasmissione dei modelli: i quesiti devono essere formulati via e-mail all’indirizzo [email protected].
Presso gli uffici, inoltre, è operativo il servizio di assistenza fiscale domiciliare rivolto agli anziani e alle persone disabili.  Per usufruire del servizio occorre preventivamente contattare gli uffici dell’Agenzia.

Si ricorda, infine, che per usufruire dell’assistenza sull’invio telematico delle dichiarazioni è possibile contattare il numero del Centro di assistenza multicanale 848 800 444.
 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: