PESCARA – A Pescara un murale dedicato a Willy Monteiro Duarte, il 21enne barbaramente pestato e ucciso il 6 settembre 2020 a Colleferro (Roma) nel tentativo di difendere un amico in difficoltà.
La brutalità del pestaggio, da parte dei fratelli Gabriele e Marco Bianchi, Mario Pincarelli e Francesco Belleggia, oltre all’impatto che ebbe sull’opinione pubblica italiana, arrivò all’attenzione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che conferì la medaglia d’oro al valore civile alla memoria alla giovane vittima.
La conferenza stampa per il ripristino e l’inaugurazione sul muro di cinta del liceo classico “D’Annunzio” di Pescara del murale dedicato a Willy Monteiro si svolgerà domani, mercoledì 18 ottobre, alle ore 12, in via Firenze. L’opera è stata realizzata dallo street artista Ipman.
A comunicarlo è l’assessore alla cultura Maria Rita Carota che sarà presenta all’incontro con i giornalisti insieme al sindaco Carlo Masci, al presidente della Provincia di Pescara Ottavio De Martinis, al presidente del consiglio comunale Marcello Antonelli, al dirigente scolastico del liceo classico “D’Annunzio” e agli studenti.
Download in PDF©