COVID, IMPENNATA DI CONTAGI A TOCCO DA CASAURIA:IN DUE GIORNI DA SEI A 18 CASI

28 Gennaio 2021 10:53

Pescara - Sanità

TOCCO DA CASAURIA – Impennata di contagi a Tocco da Casauria (Pescara), dove nel giro di due giorni i casi positivi al Covid sono passati da sei a 18, di cui 6 accertati dai test molecolari e 12 dai test antigenici rapidi. A questi si aggiungono altri 8 casi con sintomi e in attesa di eseguire il tampone, che nel frattempo sono chiusi in casa e isolati

Come si legge sul quotidiano Il Centro, è stato il sindaco Riziero Zaccagnini a renderlo noto attraverso il canale social istituzionale del Comune.





“Quasi tutti i casi – afferma Zaccagnini -, sono riconducibili a due filoni di contagio». Si parla di una coppia di fidanzati, portatori asintomatici del virus, che invitati a una cena fra amici, potrebbero aver dato origine alla diffusione del virus, trasmesso poi agli altri conviviali e allargato a parenti ed amici, e di un altro contatto di contagio, poi allargatosi, avvenuto con un positivo in paese la cui origine è ancora in via di tracciamento. Rimarca ancora il sindaco: «Stiamo vivendo una situazione che continua ad evolvere, per cui è quanto mai necessario perseverare nell’attenzione”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: