CAMPOTOSTO – Rompono i vetri dei finestrini a due auto in sosta per rubare portafogli e oggetti vari, vengono colti sul fatto dai proprietari che li inseguono ma riescono a scappare.
Non si arresta l’ondata di furti a raffica a Campotosto (L’Aquila) con l’ultimo episodio che si è verificato oggi, poco dopo le 13, secondo lo stesso copione degli ultimi mesi: ad essere presi di mira auto e mezzi parcheggiati a bordo strada, disavventure sempre più frequenti per residenti e turisti che continuano a contare furti e danni (Qui il link).
Due le auto distrutte dai ladri intorno all’ora di pranzo, per portare via poche decine di euro, effetti personali e documenti.
I malviventi, almeno due secondo alcuni testimoni, hanno agito indisturbati fino a quando i proprietari si sono riavvicinati alle auto e hanno notato strani movimenti. Subito si sono dati alla fuga, scappando a bordo di un’auto scura, inseguiti dalle vittime del furto che però hanno perso le loro tracce a un bivio.
Allertati i carabinieri che, secondo quanto riferito, nella locale stazione possono raccogliere le denunce a partire dalle 16.
Lungo le sponde del famoso lago, che attrae tanti visitatori in un comune che conta poco più di 400 abitanti, la pace sembra aver lasciato il posto ad un diffuso senso di insicurezza, lamentano i frequentatori del posto.
Download in PDF©