PROVINCIA TERAMO: COMINCIATI LAVORI SULLA PROVINCIALE 42 MONTORIO-CROGNALETO

3 Novembre 2020 12:42

TERAMO – Cominciati ieri i lavori sulla provinciale 42 Montorio al Vomano – Crognaleto. Si tratta di uno degli interventi previsti dal Masterplan 2.4 (lavori affidati alla ditta Porcinari) investimento complessivo 1 milione di euro. Il cantiere riguarda anche le provinciali 44 e 67 che interessano il territorio di Fano Adriano.

Mercoledì prossimo, invece, apre il cantiere del Masterplan 2.2 che coinvolge i comuni di Valle Castellana e Campli. Gli interventi riguardano le provinciali 49, a Valle Castellana e 52 a Campli ricomprendendo anche un piccolo tratto nel territorio di Civitella del Tronto. Anche in questo caso l’investimento è di 1 milione di euro, ditta esecutrice “D’Orsini”.




“Si tratta della sistemazione di ampi tratti di strade provinciali dell’area montana del Gran Sasso-Laga con interventi di regimentazione delle acque laddove si rende necessario – spiega il consigliere delegato Lanfranco Cardinale – in questo caso parliamo di manutenzione straordinaria. Ma su questa area ci sono anche altre progettazioni che vengono finanziate con gli stralci Anas, specificatamente dedicati ai dissesti causati dagli eventi sismici. Ne daremo notizia non appena partiranno i lavori”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©




Ti potrebbe interessare:

Gli articoli più letti in queste ore: