REGIONALI: DEL BOCCIO CANDIDATO PER LA LEGA, “RESTO NELLA MAGGIORANZA DI DI PANGRAZIO”

10 Ottobre 2023 11:27

Regione - Politica

AVEZZANO – “La coalizione Di Pangrazio è nata sul civismo, si è trattato di un momento storico in cui il civismo aveva un peso importante. Ma quando si parla di scenari superiori, come appunto le Regionali, non ci è vietato esprimere la nostra adesione a un partito, o un dialogo con i partiti”.

Lo ha detto Antonio Del Boccio, già candidato sindaco civico alle ultime comunali di Avezzano,  ex capo della polizia municipale, ora candidato con la Lega alle regionali in quota Lega, ma restando nella maggioranza del sindaco civico e “trasversale”, Gianni Di Pangrazio.

L’annuncio ufficiale della sua candidatura con la Lega, si è celebrata ieri pomeriggio, alla presenza del sottosegretario di Stato e segretario regionale della Lega, Luigi D’Eramo, il vice presidente della Regione, Emanuele Imprudente, il deputato della Lega, Alberto Bagnai, e la segretaria provinciale della Lega, Eliana Morgante.





A tuonare contro del Boccio Tiziano Genovesi, già candidato sindaco del centrodestra, uscito dalla lega e ora in Forza Italia infatti, che ha sollecitato la sfiducia dell’assessore alla Sicurezza, Cinzia Basilico, espressione di Del Boccio.

Ma ha replicato Del Boccio, “Voglio occuparmi di cose del territorio, e il sindaco è in linea con me, è aggiornato su quanto accade ed è concorde con il mio percorso. Lui lascia libertà di scelta ai consiglierei per quanto riguarda l’aspetto politico”. E ancora, “Mi metto a disposizione delle persone come ho sempre fatto nella mia vita. Ho tanti progetti e spero di realizzarli con il vostro supporto. Grazie di cuore a chi apprezzerà questa mia scelta”.

“Stiamo costruendo delle liste provinciali – ha spiegato durante l’incontro D’Eramo – con candidature di altissimo livello politico e professionale. Due i requisiti fondamentali per impegnarsi in questa campagna elettorale con la Lega: coerenza e competenza. Antonio Del Boccio è la sintesi perfetta su queste caratteristiche. Dopo anni di impegno politico e amministrativo, oltre che di importati traguardi professionali al servizio della sua provincia, Antonio Del Boccio rappresenta la possibilità concreta e reale per Avezzano di avere una diretta rappresentanza all’interno del Consiglio Regionale. Un valore aggiunto per una città come quella di Avezzano che non può non essere degnamente rappresentata nell’assise regionale”.

“In quest’ultimo anno – ha aggiunto il vice presidente della Giunta regionale, Emanuele Imprudente – abbiamo investito in tante attività ed interventi su Avezzano e sulla marsica. Per la prima volta dopo tanti anni di tentativi falliti noi siamo riusciti ad aprire un importante ufficio statale proprio in questo territorio, nella ex sede Arsa: l’autorità di bacino meridionale. E sui fondi del PSR il territorio marsicano è stato il maggior beneficiario in tutto Abruzzo. Nascerà a breve – ha concluso – la prima edizione di un festival specifico sull’agrialimentare che lanceremo direttamente dal ministero dell’agricoltura per valorizzare i prodotti del fucino e della marsica”.





Il deputato Alberto Bagnai, che ha aggiunto: “L’ingresso di Antonio arricchisce la nostra presenza sul territorio e ci dà la possibilità di presentarci con una proposta politica estremamente competitiva al prossimo appuntamento elettorale”.”Auguro ad Antonio, che ha deciso di unirsi il progetto della Lega di Matteo Salvini, un forte in bocca al lupo per andare verso nuovi traguardi politici”.

“La Lega si caratterizza per serietà, dialogo e inclusione. La candidatura di Antonio Del Boccio incarna tutte queste caratteristiche”. Così il segretario provinciale della Lega aquilana, Eliana Morgante

Presenti all’appuntamento moltissimi amministratori locali tra cui il sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, il sindaco Ortona dei Marsi, Giuseppe Buccella, il sindaco di Borgorose, Mariano Calessa, l’assessore comunale avezzano, Cinzia Basilico, il presidente del comunale di Avezzano, Fabrizio Rodolfi, il consigliere comunale di Avezzano, Stefania Antidormi, l’avvocato Laura Paolelli, l’ex assessore regionale Francesco Sciarretta, l’assessore comunale di Tagliacozzo, Giuseppe Mastroddi, il consigliere comunale di Gioia dei Marsi, Andrea Longo, gli assessori comunali aquilani Laura Cucchiarella e Francesco De Santis, il consigliere comunale aquilano, Gianluca Marinelli, il consigliere comunale di Capistrello Rosa Lusi, il consigliere comunale di Trasacco, Ida Ippoliti, l’ex consigliere regionale Luciano Terra, il presidente dell’ACIAM Maurizio Bianchini e il presidente consiglio sorveglianza CAM Alfredo Chiantilli.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: