VOTO L’AQUILA, BIONDI: “EXIT POLL CONFERMANO NOSTRI SONDAGGI”

12 Giugno 2022 23:47

L'Aquila - Politica

L’AQUILA- “Dall’exit poll abbiamo un dato che ricalca perfettamente quello rilevato con l’ultimo sondaggio effettuato a maggio dall’istituto di ricerca Noto. Ragioniamo, comunque, su cifre che proiettano intenzioni di voto raccolte con interviste e indagini tra gli elettori. Attendiamo lo spoglio di domani per poter commentare l’esito di queste elezioni con maggiori informazioni e, soprattutto, sulla base di numeri reali”.

Così il ricandidato sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, alla guida della coalizione di centrodestra che oscilla tra il 49 al 53% delle preferenze secondo gli exit poll di Opinio Rai.





“Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto da un centrodestra che si è presentato unito e compatto. Gli exit dicono che possiamo vincere al primo turno. Nel centrosinistra c’è stata una sorta di resa dei conti tra chi, tra dem ed ex dem, sopravviverà a questa stagione politica ma questi sono problemi dell’altra coalizione, rimane l’amarezza per la comprensione del voto che ha causato file ai seggi con anziani che sono dovuti tornare a casa e questo allontana ancora di più i cittadini dalla politica. Comunque, votare in un solo giorno per impallinare il referendum è stata scelta scellerata”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: