CAMPOTOSTO – “Campotosto rinasce! Oltre al forte impulso impresso negli ultimi anni alla ricostruzione sia pubblica che privata del paese e alla messa a sistema di più interventi volti al rilancio turistico del territorio, si registra, con grande gioia, la nascita di Ambra il giorno 17 ottobre 2023, prima bambina nata a Campotosto dopo il terremoto del 2017″.
L’evento, si legge in una nota, è stato appreso dall’Amministrazione del comune che conta circa 400 abitanti in provincia dell’Aquila, “con grande piacere come segno di speranza e possibilità di ripresa del paese, ponendo una prima pietra verso la ricostituzione del tessuto sociale”.
“Gli eventi sismici che si sono susseguiti negli anni hanno portato allo spopolamento del Comune e al conseguente forte rischio di abbandono delle tradizioni storico-culturali proprie di questi luoghi”.
Ai genitori, Andrea e Mariarita, va l’augurio da parte del sindaco, dell’amministrazione e dei dipendenti comunali, “con la speranza che possano continuare il loro percorso di vita tra queste montagne e che rappresentino per tanti la dimostrazione che è possibile vivere con la propria famiglia a Campotosto”.
Download in PDF©