FONDI COESIONE, LIRIS E SIGISMONDI: “1,2 MILIARDI ALL’ABRUZZO GRAZIE A FDI”

3 Agosto 2023 17:44

Regione - Politica

L’AQUILA – “Una grande prova di forza della Regione Abruzzo, capace di intrattenere una interlocuzione costante e proficua con il governo e con il ministro Raffaele Fitto, anche grazie ad una filiera politica che non lascia nulla al caso”.

È il commento dei senatori di Fratelli d’Italia Guido Liris ed Etelwardo Sigismondi, alla notizia dell’incremento di oltre mezzo miliardo di euro del Fondo di Sviluppo e Coesione deciso dalla delibera Cipess (Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile) rispetto alla precedente programmazione.





“Abbiamo preso una Regione marginale e arretrata e la stiamo proiettando al futuro, grazie alla programmazione di interventi strategici che trovano, puntualmente, opportunità e canali di finanziamento. Può apparire scontato per gli addetti ai lavori, ma è opportuno ribadire per i cittadini che i risultati non si ottengono grazie al caso, ma ad un lavoro costante che, l’intera Giunta a partire dal presidente Marco Marsilio, passando per noi parlamentari fino agli amministratori locali portano quotidianamente avanti”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: