PESCARA: UNA STRADA INTITOLATA A SILVIO BERLUSCONI, APPROVATO ODG

28 Giugno 2023 20:29

Pescara - Politica

PESCARA –  A Pescara una strada o un’area della città da intitolare alla figura del presidente Silvio Berlusconi, scomparso lo scorso 12 giugno.





È l’ordine del giorno urgente approvato oggi all’unanimità dei presenti dal Consiglio comunale di Pescara. Assenti alla seduta gli esponenti dell’opposizione.

“Una delle proposte da valutare è quella di intitolare a Berlusconi il tratto della riviera nord compreso tra piazza Primo Maggio-Nave di Cascella e Le Naiadi”: commenta il consigliere comunale di Forza Italia Claudio Croce, primo firmatario dell’ordine del giorno urgente approvato e sottoscritto anche dai consiglieri azzurri Alessio Di Pasquale, Roberto Renzetti, Ivo Petrelli, Fabrizio Rapposelli e Manuela Peschi.





“Lo scorso 12 giugno 2023 è scomparso il Cavaliere Silvio Berlusconi, imprenditore, comunicatore, fondatore del partito di Forza Italia, senza dubbio uno dei personaggi di maggior rilievo che ha caratterizzato la storia politica, economica, culturale e sociale della nostra Repubblica dagli anni ’90 in poi, un innovatore per eccellenza, uomo delle Istituzioni, un uomo della gente e di libertà”, si legge nella prima parte dell’ordine del giorno presentato dal consigliere Croce.

“Silvio Berlusconi ha indiscutibilmente segnato la storia dell’Italia dei nostri giorni più di chiunque altro. Dall’edilizia alle televisioni, passando per il calcio e l’editoria, poi la politica, la rivoluzione liberale, le battaglie di libertà, la nascita del bipolarismo e la modernizzazione del Paese e dei costumi degli italiani”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: