L’AQUILA – Lunedì 6 novembre alle ore 17.00 all’Auditorium del Gran Sasso Science Institute in viale Collemaggio – L’Aquila, si terrà il convegno “Valore Acqua per l’Abruzzo – Prospettive verso un gestore unico del servizio idrico integrato” con gli interventi dei sei gestori del servizio idrico della Regione Abruzzo: Saca spa, Gran Sasso Acqua spa, Aca spa, Ruzzo Reti spa, Sasi spa e Cam spa.
Modererà i lavori il presidente della Gran Sasso Acqua spa, avv. Alessandro Piccinini. “Un evento straordinario” spiega il presidente Piccinini “mai come in questo momento, le sei società del servizio idrico integrato sono state così unite, consapevoli della necessità di essere protagoniste del proprio destino e delle sfide importanti che attendono i nostri territori che dovranno essere pronti e al passo con i tempi. Sono molto orgoglioso di poter ospitare il confronto pubblico nel capoluogo di Regione – aggiunge Piccinini – certo che insieme, saremo tutti più forti”.
Interverranno il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi e il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, che porteranno i saluti istituzionali. Parteciperanno l’ing., Pierluigi Caputi, Commissario per la messa in sicurezza dell’acquifero del Gran Sasso e l’ing. Carlo Giovani, Direttore Servizio controllo analogo ERSI Abruzzo, Nunzio Merolli Presidente ERSI Abruzzo.
Introdurrà il dott. Francesco Macrì Board – Member Utilitalia e Leonardo Spa – Presidente esecutivo Estra; con gli interventi dell’avv. Sebastiana Parlavecchio, esperta in materia ambientale; del dott. Giovanni Caucci, partner Agenia ed esperto in pianificazione e regolazione del Servizio Idrico Integrato e Gestione Rifiuti e della dott.ssa Sabrina Di Giuseppe, Dirigente Servizio gestione e qualità del Dipartimento territorio e ambiente della Regione Abruzzo.
Seguiranno le conclusioni degli enti gestori con l’ing. Giovanna Brandelli, Presidente ACA spa; il dott. Ernani Ornello, Presidente CAM spa; l’avv. Alessia Cognitti, Presidente RUZZO reti; l’ing. Luciano Di Biase, Presidente SACA spa; Gianfranco Basterebbe Presidente SASI e l’avv. Alessandro Piccinini Presidente GSA.
Download in PDF©