L’AQUILA – Si aggirava con fare nervoso all’interno della stazione e, nel corso dei servizi di controllo, nella tasca del suo giubbino è stato rinvenuto un coltello a serramanico con lama della lunghezza di 7 centimetri.
Un cittadino egiziano è stato denunciato oggi all’Autorità giudiziaria nell’ambito dell’attività “Alto Impatto” degli Agenti del Posto Polfer di Avezzano con la collaborazione delle unità cinofile.
Nel bilancio dei controlli, diffuso in una nota stampa, viene riferito di 38 persone controllate, una indagata in stato di libertà, 3 persone segnalate per violazioni amministrative, 1,18 gr. di hashish ed un coltello sequestrati. Due le pattuglie impiegate nei servizi di vigilanza con 5 operatori.
“In questi giorni, muniti anche di smartphone e metal detector, gli agenti sono stati particolarmente impegnati nelle varie stazioni di competenza territoriale allo scopo di prevenire e reprimere i reati in ambito ferroviario, in particolare, al contrasto dell’illegale presenza sul territorio nazionale di cittadini extracomunitari e di minori non accompagnati nonché alla prevenzione degli imbrattamenti con graffiti perpetrati in danno dei convogli lasciati in sosta negli scali”, si legge ancora nella nota.
“Continuano i servizi ad ‘Alto Impatto’ nelle tre regioni di competenza del Compartimento Polizia Ferroviaria Marche Umbria e Abruzzo. Svolti ormai periodicamente, hanno come obiettivo anche quello di incrementare la percezione di sicurezza in ambito ferroviario e la fiducia dei cittadini nelle istituzioni grazie alla maggiore visibilità sul territorio delle Forze dell’Ordine”, conlcude la nota.
Download in PDF©