L’AQUILA: RIQUALIFICAZIONE STADIO GRAN SASSO, A FINE MARZO AL VIA LAVORI DA 17 MILIONI

18 Marzo 2024 13:43

L'Aquila - Politica

L’AQUILA – Partirà a fine marzo il cantiere del lotto nord per la riqualificazione dello stadio Gran Sasso d’Italia. La capienza del nuovo stadio, che ora è di 6.100 posti, a fine lavori raggiungerà i 7.500, tutti coperti. Il progetto finale prevede anche locali commerciali, bar e una foresteria.

A entrare merito dei lavori da 17 milioni di euro, di fondi Pnrr, di cui 10 per il primo lotto, questa mattina in conferenza stampa Goffredo Juchich, amministratore dell’Aquila 1927,  Massimiliano Barberio, che ha seguito il progetto da un punto di vista tecnico, alla presenza del sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

Prevista la nuova curva nord per i tifosi locali e al rifacimento della sud per gli ospiti,  modifiche alla viabilità dell’intera area e un parcheggio interrato da 70 posti,  e ancora un teatro da 400 posti, esercizi commerciali, campi da padel, un’area polisportiva per il tennis, il volley e il calcio a 5, e un secondo campo da calcio con tribuna adiacente allo stadio, con una foresteria e sale multimediali.

 





 

 

 

 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: